Descrizione
Snorkel Standard Equipe 4×4
Snorkel Standard Equipe 4×4
Proteggere il motore dall’ingresso di polvere e acqua è essenziale quando si guida in fuori strada.
Una posizione alta della presa d’aria assicurerà che aria pulita e asciutta sia sempre disponibile, indipendentemente dalle condizioni.
Chiunque pratica del fuori strada quasi certamente ha percorso strade asciutte e polverose, attraversamenti d’acqua, neve o pioggia torrenziale lasciando il motore vulnerabile a danni costosi.
Lo Snorkel Equipe 4×4 è stato Creato per proteggere i motori dai pericoli della polvere e acqua comunemente presenti nei tour in fuori strada riposizionando il punto di presa d’aria dalla posizione bassa e vulnerabile ad una più alta e più sicura, per garantire una costante fonte di aria pulita e asciutta.
Lo Snorkel Equipe 4×4 incorpora la bocca di aspirazione con il sistema Ram di carica dell’aria, un sistema di separazione dell’acqua integrato altamente efficace che rimuove l’acqua piovana dal flusso d’aria in ingresso, garantendo un funzionamento sicuro del motore anche durante le tempeste più torrenziali. La bocca di aspirazione Ram può essere ruotata per affrontare qualsiasi condizione atmosferica.
A garantire un ulteriore pulizia dell’aria aspirata, nella bocca di aspirazione è fissata Una robusta griglia in metallo con logo Equipe 4×4.
lo Snorkel Equipe 4×4 nella versione Standard è adatto a tutti i Defender mod. 90 – 110 – 130 costruiti dal 1994 al 2016.
Tramite la canalina passacavo e un morsetto a cerniera, viene fissato il tubo rigido dello snorkel al montante vetro utilizzando tre viti autofilettanti in acciaio inox.
Mentre la parte scatolata viene fissata con rivetti filettati e apposite viti in inox con testa bombata da 6 x 15mm.
A collegare i due elementi rigidi, viene fornito un tubo in gomma spiralato, intestato con sede per le fascette stringitubo.
Lo Snorkel Equipe 4×4 Standard non è adatto ai veicoli dotati di Rollcage.
Per i veicoli dotati di Rollcage abbiamo realizzato uno snorkel specifico che potete visualizzare nel seguente LINK.